Una Giornata Ecologica per presentare Sappada ai turisti in tutto il suo splendore
Lo scioglimento dell’abbondante neve caduta quest’anno a Sappada, sta facendo ora riaffiorare diversi danni e ingenti quantità di immondizia.
L’Amministrazione Comunale ha pensato così di organizzare, in accordo tra gli Assessorati all’Ambiente, all’Istruzione e all’Associazionismo, una Giornata Ecologica “per poter collaborare tutti insieme e presentare quest’estate la nostra vallata nel suo solito splendore – dicono i titolari delle tre deleghe, nell’ordine Andrea Polencic, Stefania Piller Hoffer e Silvio Fauner -. L’idea è quella di contattare tutte le associazioni del paese, coinvolgendo più persone possibile e permettere un momento di socialità e convivialita, che manca da molto a causa della situazione pandemica che ci sta coinvolgendo da oltre un anno e di cui tutti, siamo sicuri, abbiamo necessità”.
L’appuntamento per tutti, quindi, è per sabato 29 maggio alle 9 presso la Baita degli Alpini; qui ci sarà la suddivisione in squadre che cercheranno, per quanto possibile, di coprire tutte le zone del paese. Alla fine della mattinata, sempre presso la baita e a cura della locale sezione ANA. verrà organizzato un semplice pic-nic allo scopo di prolungare la giornata, rispettando ovviamente tutte le indicazioni di sicurezza previste dalle normative antiCovid.