CarniaTerritorio

I giovani amministratori di Cumò presentano le proposte per “Carnia 2030”

“Cumò x Carnia 2030” è il titolo dell’evento che si terrà online domenica 30 maggio alle 20.30, organizzato da C.U.Mò, la rete costituitasi a novembre dello scorso anno comprendente giovani amministratori provenienti da dodici Comuni della Carnia.

“Fin dall’inizio del nostro percorso abbiamo visto nella Comunità di Montagna il nostro primo interlocutore, in forza di uno sguardo ampio sul territorio, e in questi mesi abbiamo lavorato per costruire un nostro punto di vista sul futuro della Carnia”, dicono gli organizzatori.

“Nell’ottica di una condivisione e di una partecipazione il più ampia possibile – prosegue la nota -, intendiamo, quindi, presentare le proposte che porteremo ai tavoli di lavoro di Carnia 2030, frutto del documento inviato alcuni mesi fa ai sindaci carnici e degli incontri tematici che abbiamo tenuto in questi mesi.  

La diretta dell’evento sarà trasmessa sulla pagina Facebook della rete e all’iniziativa parteciperà il presidente della Comunità di Montagna della Carnia Francesco Brollo.