CarniaEconomiaPrimo piano

Parco termale e area camper, il Comune di Arta Terme cerca un gestore

Nuove linee d’azione da parte dell’Amministrazione Comunale di Arta Terme per il rilancio in chiave turistica della località termale, volto nel contempo ad offrire ulteriori opportunità di sviluppo economico della zona.

L’Amministrazione ha infatti recentemente deliberato la linea di indirizzo che nei giorni successivi ha consentito agli uffici competenti di predisporre e pubblicare un avviso pubblico di indagine di mercato con manifestazione di interesse per l’affidamento in gestione del Parco Termale e delle piazzole di sosta per i camper, ubicate nelle vicinanze delle Terme di Arta.

“Siamo convinti che assieme alle nuove Terme, l’anno prossimo pronte ad offrire un nuovo edificio con piscina e zone d’acqua con particolare attenzione alle famiglie con bambini, uno spazio esterno estremamente importante in chiave turistica sia rappresentato dal parco termale e dalla zona di sosta per i camper – dice il sindaco Luigi Gonano -. Il parco termale è stato di recente interessato dal rifacimento dei campi da tennis, la riqualificazione dell’intera area e la ricostruzione nonché il completamento degli argini di difesa spondale. Considerando che presso il parco termale, tra l’altro attraversato dalla FVG8, una delle piste ciclabili di interesse regionale, sono già presenti delle aree attrezzate con giochi per bambini, un campo da minigolf e un piccolo chiosco, abbiamo deciso di cogliere questo momento di difficoltà, a seguito delle ripercussioni negative che la pandemia ha prodotto nel settore turistico, e provare a trasformarlo in opportunità concrete per il territorio e per i privati, guardando alla valorizzazione in chiave turistica dell’area”.

L’avviso è pubblicato sul sito del Comune di Arta Terme: chi fosse interessato può prenderne visione e presentare la propria proposta entro il 21 giugno.