CarniaCultura

Barbara Carnelutti confermata presidente dell’Associazione Amici delle Alpi Carniche

Sabato 29 maggio si è tenuta l’Assemblea dei Soci dell’Associazione Amici delle Alpi Carniche, dove, oltre all’approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno, si è provveduto alla votazione per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti.
La riunione si è tenuta presso il Museo della Grande Guerra di Timau, gestito dall’Associazione, così come la struttura museale in quota.

All’Assemblea, oltre ai soci, ha presenziato l’assessore alla Cultura del Comune di Paluzza Fabrizio Dorbolò.

Il Consiglio ha riconfermato il precedente Direttivo, con un nuovo ingresso, nel ruolo di vicedirettore, di Nice Matiz di Timau.

Riconfermata per la terza volta alla presidenza Barbara Carnelutti: “Ringrazio il Consiglio per la fiducia che continua a riporre nella mia persona – le sue prime parole dopo la nomina -. Sono stati sei anni di grandi soddisfazioni e sono fiduciosa che i prossimi saranno altrettanto fruttuosi, pur consapevole del lavoro che mi aspetta, che prendo come sempre a cuore e che affronterò con la determinazione e l’impegno che necessita. Ringrazio per la continua collaborazione il Comune di Paluzza, il personale di Carniamusei e tutti gli attori del nostro Museo, non dimenticando chi oltre trent’anni fa ha dato vita a tutto questo, il compianto Comm. Lindo Unfer, scomparso nell’estate del 2019, che a noi ha passato il testimone per la gestione di una realtà museale in continua crescita. A lui dobbiamo tutto questo – ha concluso Carnelutti – e per lui continueremo a lavorare in tal senso”.

Alla Direzione del Museo a valle e del Museo all’Aperto in quota Freikofel-Passo Cavallo-Pal Grande è stato riconfermato Luca Piacquadio: “Sono onorato di aver riottenuto il voto del Consiglio Direttivo – ha affermato -. Quest’anno sarò coadiuvato da nuove leve, cinque giovani del posto che si occuperanno dell’accoglienza dei visitatori sia in quota che a valle. Ci aspettano tre anni intensi e di duro lavoro che, sono certo, non mancherà di molte soddisfazioni”.

Oltre alla presidente e al direttore del Museo, è stato riconfermato tutto il precedente Consiglio Direttivo, così come i revisori dei conti.

Intanto il Museo ha riaperto i battenti. Per info e prenotazioni chiamare lo 0433 779168 oppure il 339 3731097.

(nella foto Barbara Carnelutti)