CollinareCultura

Al Parco del Castello di San Daniele tre incontri estivi proposti da Leggermente

“LeggerMente” presenta tre appuntamenti estivi che ripropongono nel Parco del Castello di San Daniele, la particolare atmosfera che queste serate trasmettono da anni al pubblico.

Ad aprire il ciclo di incontri saranno Stefano Rizzardi e Arno Barzan, mercoledì 30 giugno alle 21, con Infier di Dante Alighieri, un concerto teatrale capace di riproporre in marilenghe alcuni canti dell’Inferno Dantesco. Una vera e  propria sorpresa che non mancherà di stupire grazie alla grande forza evocativa con cui la lingua friulana è  capace di mettere in risalto la vitalità poetica dei versi infernali.

Nel mese di luglio il primo appuntamento sarà mercoledì 7 alle 19 “Effetti Collaterali Zero – 6 lettori in cerca di un libro”: gli amici di LeggerMente protagonisti della serie 6 libri per  una terapia contro ogni pandemia si incontreranno finalmente di persona. Questo progetto era stato pensato nei mesi scorsi per riprendere i contatti sebbene in forma virtuale con tutti gli appassionati della lettura. 

In conclusione, una serata molto speciale che vedrà ospite la scrittrice gemonese di successo Ilaria Tuti mercoledì 21 luglio alle 21.

Come da prassi ormai consolidata, è necessario prenotarsi tramite SMS o WhatsApp al numero 339 3697658  oppure e-mail a info@leggermente.it, allegando un recapito telefonico.