TarvisianoTerritorio

Viabilità in primo piano nelle interrogazioni di FdI-Vivi Tarvisio

Nell’ultimo Consiglio comunale di Tarvisio, il gruppo consiliare FdI-Vivi Tarvisio ha ricevuto risposta ad alcune interrogazioni su problemi legati al ripristino della viabilità comunale e della recinzione che da tempo interdice il parcheggio dei veicoli nell’area sottostante il cavalcavia delle strada statale a fianco della stazione di partenza della telecabina di Camporosso.

“Rispondendo ad una specifica interrogazione sullo stato di degrado di alcuni punti della strada di Colazzo di Sotto, a Coccau, il sindaco ha comunicato che nei prossimi giorni l’intervento sarà eseguito all’interno di un programma di asfaltature e messa in sicurezza di diverse vie pubbliche dell’intero territorio comunale – si legge in una nota del gruppo di minoranza -. Dovrebbe, a questo punto, essere data soluzione anche al problema del degrado di alcune vie comunali che hanno subito particolare dissesto durante la stagione invernale”.

Riguardo la recinzione, “è stata posizionata da Anas per mettere in sicurezza dal distacco di frammenti dall’impalcato del cavalcavia – prosegue la nota-. La società ha informato che i lavori di messa in sicurezza avranno inizio subito dopo le ferie estive per essere completati entro l’inizio della stagione invernale. In considerazione dell’affluenza turistica della stagione estiva appena iniziata e dell’immagine che attualmente la recinzione offre, abbiamo quindi chiesto al sindaco Zanette di sollecitare la società interessata a rendere la recinzione meno impattante al cospetto dei numerosi ospiti che in questo periodo frequentano l’area”, la conclusione della comunicazione di Fdi-Vivi Tarvisio