CulturaFVG

“L’Università ti incontra”, a Udine l’iniziativa in vista del via alle immatricolazioni

Da martedì 13 a venerdì 16 luglio l’Università di Udine mette a disposizione dei futuri studenti un servizio di supporto, a distanza e in presenza, per le procedure di iscrizione ai test e immatricolazione ai corsi di laurea. L’iniziativa, intitolata L’Università ti incontra, è dedicata in ciascuna giornata ai diversi percorsi formativi afferenti ai poli e sedi dell’Ateneo a Udine, Gorizia e Pordenone. Per prenotare il servizio basta compilare il modulo online pubblicato all’indirizzo www.uniud.it/it/landing-astu/uniud-tincontra, dove è disponibile anche il programma dettagliato della manifestazione. Raggiunto il numero massimo di prenotazioni per seguire gli appuntamenti in presenza, sarà possibile registrarsi per seguire comunque l’evento interamente a distanza.

Ai partecipanti saranno illustrate le procedure di immatricolazione e iscrizione ai corsi di proprio interesse indicati attraverso il modulo di prenotazione. Tutor e orientatori saranno a disposizione per colloqui personalizzati. Verranno presentati i servizi offerti agli studenti dall’Università di Udine e dall’Agenzia regionale per il diritto allo studio, e saranno illustrate le modalità di pagamento delle tasse universitarie e le possibili agevolazioni. Sarà inoltre possibile visitare le sedi dei corsi, nei diversi poli. Coloro che aderiranno alla manifestazione in presenza e che fossero interessati a perfezionare l’iscrizione nelle giornate de L’Università ti incontra potranno farlo in loco con il supporto del personale dedicato.

Martedì 13 luglio verranno presentate le procedure di iscrizione ai corsi afferenti al polo umanistico: Lettere; Beni culturali; Scienze e tecniche del turismo culturale; Lingue e letterature straniere; Mediazione culturale; Scienze della formazione primaria. L’appuntamento è a palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine.

Mercoledì 14 luglio sarà la volta del polo economico-giuridico, nella sede di via Tomadini 30/a a Udine, con i corsi di Economia aziendale ed Economia e commercio; Diritto per le imprese e le istituzioni e Giurisprudenza.

Giovedì 15 luglio sarò dedicato alle sedi di Gorizia e Pordenone dell’Università di Udine. A Gorizia, nel polo di via S. Chiara 1, saranno presentate le modalità di iscrizione ai corsi di laurea in Relazioni pubbliche e Dams – Discipline dell’audiovisivo, dei media e dello spettacolo. A Pordenone, in via Prasecco 3/a, le procedure di iscrizione ai corsi in Banca e Finanza, Infermieristica, Scienze e tecnologie multimediali.

Venerdì 16 luglio sarà il turno del polo scientifico e medico, in via delle Scienze 206 a Udine con la presentazione delle procedure di iscrizione ai corsi di Informatica; Internet of things, big data, machine learning; Matematica; Medicina e Professioni sanitarie; Scienze motorie; Biotecnologie;  Allevamento e salute animale; Scienza e cultura del cibo; Scienze agrarie; Scienze e tecnologie alimentari; Scienze per l’ambiente e la natura; Viticoltura ed enologia; Ingegneria civile e ambientale; Ingegneria elettronica; Ingegneria gestionale; Ingegneria industriale per la sostenibilità ambientale; Ingegneria meccanica; Scienze dell’architettura e Tecniche dell’edilizia e del territorio.