Olimpiadi, in finale per il martello donne ci sarà Sara Fantini, d’estate si allena a Tolmezzo
La fidentina Sara Fantini, 23enne, si è classificata per la finale del martello donne con la misura di 71,68 che le è valso il 12° posto complessivo e quindi l’ammissione alla sfida in cui le migliori si giocheranno le medaglie. L’appuntamento è per domani, martedì, alle 13.35 ora italiana.
“Ci sarà un po’ di Tolmezzo anche a Tokyo – ricorda l’assessore comunale allo sport, Francesco Martini – l’atleta che fa parte del GS Carabinieri Bologna, ama venire ad allenarsi e a perfezionarsi durante la preparazione estiva allo Stadio della nostra città. Facciamo tutti il tifo per lei”.
«Per me era già un sogno stare qui – il commento di Sara -, figurarsi fare la finale, è la ciliegina sulla torta. E’ fantastico, sapevo di stare bene quando siamo arrivate qui, lo sentivo, però un conto è dire di stare bene, un altro è venire qui alle nove di mattina e fare le qualifiche, che sono sempre difficili da affrontare, soprattutto a livello mentale». «In più io non sono una persona mattiniera – aggiunge – e oggi mi sono ritrovata un po’ in crisi, però l’ho gestita bene perché, nonostante il caldo e nonostante tutto, continuavo a ripetermi che meritavo di stare qui. E alla fine ce l’ho fatta».