CarniaSport

Michele Sulli e Rosy Martin vincono il Trail della Dolomiti Friulane a Forni di Sopra

Un’ottantina i concorrenti che hanno preso il via alla 16ma edizione del Trail delle Dolomiti Friulane a Forni di Sopra.

Partecipazione limitata a causa delle prescrizioni per il contenimento Covid. Giornata molto fresca con cielo sereno e temperatura mattutina di 5 gradi a valle e zero gradi in quota.
Partenza dal Centro Fondo: sulla prima lunga salita che porta alla quota di 2200 m. della forca dell’inferno, i più veloci sono stati Michele Sulli (Aldo Moro), Thomas Veritti (SS Fornese) e Sergio Job (Piani di Vas).
Prime donne sull’Inferno Rosy Martin (Aldo Moro), Cecilia De Filippo (Dolomiti Skialp) e Asia Patini (Ss Fornese)
Dopo 21 km di corsa lungo tre valli e tre forcelle tra le più selvagge delle Dolomiti, il traguardo è stato tagliato per primo da Sulli, che ha preceduto Veritti e Job; quarto Denis Neukomm (Gs Stella Alpina) e quinto il giovanissimo Paolo Cardi (GS Stella Alpina).
Il traguardo femminile ha visto al primo posto Rosy Martin,  seconda Cecilia De Filippo, terza Martina Ottogalli (Val Gleris), quarta Cristina Bazzeu (Gsa Pulfero), quinta Patrizia Polanzani (Zero D+ Trail Team).

La manifestazione organizzata dalla Società Sportiva Fornese ha visto la collaborazione di numerosi volontari, Soccorso Alpino, Corpo Regionale Forestale, Soccorso Alpino Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Promoturismo FVG e Comune di Forni di Sopra.

(nella foto di copertina i due podi)