Lauco, ripristinata la strada che collega le frazioni di Trava e Chiassis
A causa delle recenti abbondanti precipitazioni piovose, una frana ha interessato la sede della strada che collega Trava a Chiassis. Il problema è sorto in seguito al cedimento delle reti di protezioni collocate sul versante a monte dell’infrastruttura viaria (nella foto).
Il sindaco di Lauco Olivo Dionisio si è prontamente attivato, comunicando un tanto alla Protezione Civile FVG e chiedendo un urgente interessamento al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza della viabilità interessata.
Lo sgombero del materiale e il consolidamento del versante a monte era particolarmente urgente, in quanto lungo la strada transitano i mezzi di linea del TPL e lo scuolabus comunale, oltre agli abitanti che da Trava si devono recare a fondovalle.
“Ringrazio i funzionari e le maestranze che hanno prontamente realizzato l’intervento – dice Dionisio -. Voglio in questa occasione sottolinere l’ottimo rapporto con la struttura e con l’assessore competente nonchè vicepresidente della Regione Riccardo Riccardi, sempre pronto a recepire le istanze provenienti dai territori e a darne adeguata risposta, il tutto in stretta collaborazione con gli amministratori locali”.