Il figlio d’arte Francesco Cecon campione italiano di salto con gli sci
Francesco Cecon è il nuovo campione italiano di salto con gli sci.
Il non ancora ventenne tesserato con il Bachmann Sport College si è imposto sull’HS104 di Predazzo con due salti da 100 metri (nettamente il migliore di giornata) e 94 metri, precedendo di 5 punti Alex Insam (94+95) e di 9.5 punti Giovanni Bresadola (95+92,5).
Per Cecon, 20enne di Malborghetto figlio di Roberto (il più grande saltatore italiano di sempre e attuale allenatore azzurro) si tratta del primo titolo assoluto in carriera.
In gara anche il combinatista Raffaele Buzzi, settimo con due salti da 86 metri, l’altro bachmaniano Andrea Campregher è giunto 12° (81,5+74.5), il giovanissimo lussarino Martino Zambenedetti 20° (62+61).
Nella prova femminile, medaglia di bronzo Juniores per Camilla Comazzi.
L’azzurra classe 2006, facente parte della squadra FISI FVG e tesserata con il Bachmann, ha chiuso al quarto posto la prova assoluta vinta da Lara Malsiner su Annika Sieff e Jessica Malsiner, chiudendo al terzo posto fra le Juniores (Sieff oro e Jessica Malsiner argento).
Sempre per quanto riguarda la squadra regionale, dal sesto al nono posto assoluto si sono piazzate nell’ordine Martina Zanitzer, Noelia Vuerich, Asia Marcato e Greta Pinzani.