CarniaCulturaSpettacoli

Edoardo De Angelis a Rigolato per un concerto dedicato alle donne

Sabato 27 novembre alle 19 appuntamento a Rigolato con il concerto del cantautore Edoardo De Angelis, un evento particolarmente significativo per la località della Val Degano promosso dal Comune in collaborazione con le associazioni Voce Donna e Culturarti nell’ambito delle iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Nella sala polifunzionale del Municipio De Angelis proporrà “Anna ha visto la luna”, un’ora e mezza di vita, musiche, parole, storie e canzoni, in cui l’artista romano narra la sua appassionata e lunga esperienza di cantautore, ma anche di produttore, operatore culturale, scrittore, in un emozionante diario di viaggio pieno di amici e avventure, un recital che raccoglie molti dei suoi brani più noti e amati, raccontati con voce e chitarra. Tra questi, alcuni tratti dall’album “Non ammazzate Anna”, lavoro particolarmente ispirato, sentito e apertamente dedicato all’universo femminile, atto di impegno personale e civile per sensibilizzare e tenere sempre accesa l’attenzione sul disagio sociale e sul dramma della violenza sulle donne.

Prima del concerto interverrà la responsabile del Servizio Sociale dei comuni della Carnia Paola Dario per illustrare le attività del territorio a contrasto della violenza di genere, con particolare attenzione al Centro anti violenza che ha sede a Tolmezzo ed è gestito dall’associazione Voce Donna.

L’evento è realizzato con il contributo della Regione FVG.

Il concerto si terrà nel rispetto delle misure atte al contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19. Green Pass obbligatorio.
Prenotazione alla mail ac.culturarti@yahoo.co o chiamando il 347 6660567.