Tragedia in A23, Agente investito mentre effettua i rilievi
Tragico incidente stradale questa mattina intorno alle ore 6.30 lungo l’autostrada A23 all’altezza della progressiva chilometrica 34 in in direzione Tarvisio, tra Udine Nord e Gemona del Friuli.
Due vetture si sono scontrate in un tamponamento, una Fiat Panda e una Ford Fiesta. La dinamica resta ancora da chiarire. Il conducente di una delle due auto si è allontanato ed è stato trovato in un secondo momento in un area di sosta.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale di Amaro e, per cause da chiarire, uno degli agenti è stato investito ed è morto.
A perdere la vita Maurizio Tuscano, sovrintendente di 58 anni, in servizio alla sottosezione della Polizia Stradale di Amaro (Udine), investito in prossimità di un autogrill. Il poliziotto, originario di Moggio ma residente a Venzone, lascia moglie e un figlio.
Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, con un messaggio ha espresso commossa e sentita vicinanza alla famiglia dell’assistente Capo Coordinatore. La titolare del Viminale ha inoltre abbracciato la Polizia di Stato, rinnovando “il ringraziamento alle donne e agli uomini di tutte le forze di polizia per l’impegno straordinario e la professionalità messi in campo quotidianamente a tutela della sicurezza dell’intera collettività”.
Sul posto diverse pattuglie, per i rilievi, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli, le ambulanze, il carro funebre.