CarniaTerritorio

Tolmezzo, l’assessore Marchi si dimette: «In Giunta mancanza di comunicazione»

“Riconsegno le deleghe nelle mani del sindaco in quanto ritengo che non sussistano più le condizioni necessarie per poter esercitare liberamente e in maniera costruttiva le funzioni a me delegate; la mancanza di comunicazione all’interno della giunta non mi ha permesso nell’ultimo periodo di lavorare in piena serenità”.

Con queste parole l’assessore al commercio, lavoro, trasparenza e partecipazione Alice Marchi annuncia l’addio alla Giunta comunale di Tolmezzo, guidata dal sindaco Francesco Brollo. Una notizia che inevitabilmente sta facendo molto rumore.

“L’esperienza che due anni e mezzo fa mi aspettavo di vivere si è dimostrata del tutto diversa – prosegue la Marchi -. Col tempo sono venute meno l’apertura alla collaborazione e la disponibilità a una comunicazione tempestiva e diretta, anche nei momenti in cui si presentano diversità di vedute e posizioni. Aggiungo infine alle motivazioni la mia difficoltà a integrarmi nel mondo politico: a un amministratore non basta saper amministrare bene, deve anche saper fare politica. E farlo in questo modo non mi appartiene, va in contrasto con i miei ideali e la mia filosofia di vita”.

Alice Marchi non lascia comunque il suo ruolo amministrativo: “Per me è stato un grande onore ricoprire un incarico di tale responsabilità – sostiene -. Mi sono impegnata al massimo delle mie possibilità e continuerò a farlo dai banchi del Consiglio Comunale della Città, nel ruolo che i miei elettori mi hanno riconosciuto”.