TarvisianoTerritorio

Agli Arrotini il premio Stella d’Argento della Val Resia 2021

Ritorna a Resia l’appuntamento con la consegna del premio “Stella d’Argento della Val Resia”, giunto alla diciottesima edizione e molto sentito dalla Comunità resiana, una soddisfazione espressa anche dal presidente dell’Associazione ViviStolvizza Giancarlo Quaglia che vede in questa iniziativa, di elevato spessore culturale, una bella occasione per far crescere la Val Resia e la montagna tutta. 

La cerimonia si svolgerà sabato 18 dicembre alle 19 nella sala consiliare del Municipio, presenti fra gli altri il sindaco Anna Micelli e i componenti la Commissione che ha stilato la classifica.

Il premio 2021 sarà consegnato agli Arrotini della Val Resia per la tenacia con cui continuano un mestiere sulle orme dei tanti antenati che hanno costruito negli anni la storia e l’economia di questi territori.

Nel corso della serata saranno anche consegnati due riconoscimenti speciali a Andrea Quaglia e Giuseppe Beltrame per l’impegno prezioso, volontario e disinteressato speso al servizio della cura dell’ambiente. “Un impegno sempre più necessario in un contesto demografico sempre più problematico e in presenza di una popolazione sempre più anziana”, dicono i promotori. 

La motivazione completa del premio sarà resa nota la sera della premiazione.