CarniaSport

Biathlon: 4 podi in 4 gare per Sara Scattolo nella Coppa del Mondo Junior

Quattro gare, quattro podi.

Sara Scattolo (foto Newspower)

Sara Scattolo si conferma la regina della Val Martello, sede delle prime due tappe di Ibu Junior Cup e dopo aver conquistato la vittoria nell’individuale e nella sprint e il secondo posto nella staffetta femminile, sale sul podio anche della staffetta mista, che ha visto l’Italia chiudere seconda a 18″3 dalla vincitrice Germania.

Con la promessa di Forni Avoltri, schierata in seconda frazione, c’erano Fabiana Carpella (al lancio), Nicolò Betemps e Elia Zeni.

Ricordiamo che la squadra Junior/Giovani azzurra vede come responsabile Francesco Semenzato, mentre l’altro sappadino Daniele Piller Roner è l’allenatore della squadra femminile.

COPPA DEL MONDO

Ottantattesimo posto per Daniele Cappellari nella 10 km sprint di Annecy (Francia) che ha segnato il suo ritorno nella Coppa del Mondo di biathlon dopo poco meno di due anni.

Il fornese, che ha commesso 1 errore a terra e 2 in piedi, ha concluso a 2’58” dal vincitore, il fenomenale norvegese Johannes Boe; primo azzurro Thomas Bormolini, 17°.

Sabato il programma prevede l’inseguimento: alle 13 la 10 km femminile (con Lisa Vittozzi che parte dal ventesimo posto ottenuto ieri) e alle 15 la 12.5 km maschile; le gare sono riservate ai migliori 60 della sprint e quindi Cappellari non sarà al via.

SCI ALPINO

Emanuele Buzzi è giunto 46° nel superG che ha aperto la tappa di Coppa del Mondo maschile delle discipline veloci di sci alpino in Val Gardena.

Il carabiniere di Sappada ha chiuso a 2″43 dal vincitore, il favorito norvegese Kilde, che ha preceduto gli austriaci Mayer (a 0″22) e Kriechmayr (a 0″27). Sesto a 0″80 l’azzurro Dominik Paris.

Sabato alle 11.45 la discesa.

(in copertina i 4 azzurri alla premiazione, con Sara Scattolo seconda da sinistra)