GemoneseTerritorio

Ritorna a Gemona il contest creativo “Tanto di cappello”

Nuova edizione per il contest creativo “Tanto di cappello”, organizzato per il Carnevale 2022 dal Comitato Borgate del Centro Storico di Gemona del Friuli nell’ambito del progetto di valorizzazione del territorio “Vivi il cuore di Gemona – Family Experience”.

Tutti possono partecipare con i loro cappelli allegorici, originali, coloratissimi, con una sola limitazione e cioè che questi non siano offensivi nei confronti della pubblica decenza e della dignità delle persone.

La novità di quest’anno è la sezione dedicata alle classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

L’iscrizione all’iniziativa (gratuita) andrà presentata entro il 18 febbraio all’Ufficio I.A.T. di via Bini 9, aperto dal martedì alla domenica con orario 10-12.30 e 14.30-18 compilando in ogni sua parte l’apposito modulo scaricabile dal sito www.mercatinopulcigemona.altervista.org.

I promotori precisano che l’iniziativa ha carattere amatoriale, di conseguenza in nessuna fase sono previsti per i partecipanti compensi a qualunque titolo.

I cappelli verranno fotografati (due foto per ogni cappello) e verrà creato un album nella pagina FB “Vivi il cuore di Gemona”, dove sarà possibile votarli fino al 3 marzo. Essendo previste due foto per ogni cappello, i relativi voti verranno sommati.

Sarà anche allestita la vetrina presso la sede del Comitato in via XX Settembre 20: a ogni cappello verrà assegnato un numero e si voterà i cappelli preferiti inviando un sms o un whatsapp al numero 346 1647192, numero utile anche avere informazioni.

Le premiazioni verranno effettuate domenica 6 marzo, nell’ambito del Mercatino mensile delle pulci e del libro usato.