Tolmezzo, Fabiola De Martino: «Solo 4 parole: infami, schifo, vergogna, traditori»
Durissimo post su Facebook dell’ormai ex vicesindaco Fabiola De Martino dopo la decadenza del consiglio comunale di Tolmezzo per le dimissioni di 12 consiglieri, 6 dei quali di maggioranza: “Per il momento solo tre parole: INFAMI, SCHIFO, VERGOGNA. Vi assumerete le vostre responsabilità per quello che avete fatto a Tolmezzo, per la prima volta nella storia commissariata! Anzi, una quarta: TRADITORI! Con quale faccia vi presenterete anche solo a fare la spesa o a bere un caffè nel bar? Ai miei cittadini: è stato un onore servirvi, grazie per la fiducia e l’amore di cui mi avete riempita in questi anni. Questo nessuno ce lo porterà mai via”.
Pur non citati, si può intuire che i principali destinatati dello sfogo siano gli ex colleghi di maggioranza, ovvero gli ex assessori Craighero e Mizzaro e i consiglieri Scarsini, Moser, Anzolini e Marchi.
De Martino è intervenuta anche in un commento sulla pagina Facebook di Studio Nord News, dicendo: “I vigliacchi hanno privato noi, ma soprattutto la città, di un doveroso contraddittorio in aula, momento in cui ognuno avrebbe potuto esprimere le proprie vedute e prendersi le dovute responsabilità. Invece chi non ha argomenti scappa, come è sempre scappato, continuando sempre e solo a trincerarsi sulla stampa, perché ci vuole un certo coraggio ad ammettere che il motivo è sempre solo uno: interessi personali”.