Sindaco Brollo sfiduciato, Shaurli (Pd): «Non accettiamo comodi cambi di casacca»
“La sfiducia del sindaco di Tolmezzo segna un giorno triste. Ma non possiamo accettare anche in Fvg il teatrino dei gruppi misti e dei comodi cambi di casacca che purtroppo si vede a Roma. Il Pd rigetta le ambiguità e le ambizioni personali che vengono prima dell’impegno, della coerenza politica e dei cittadini. L’unica congiura di palazzo è quella di chi lusinga e promette da Trieste partecipazione a liste civiche di Fedriga e purtroppo quella di chi sul territorio si fa ammaliare, dimentica il suo percorso e abbandona le forze che lo hanno sostenuto nel lavoro fatto e da fare”.
Lo dichiara il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, commentando la sfiducia presentata da 12 consiglieri comunali di Tolmezzo nei confronti del sindaco Francesco Brollo.
“Il Pd ha contribuito a creare e sostenere lealmente questa amministrazione per oltre otto anni – ricorda il segretario dem – mettendo in campo donne, uomini, impegno, proposte e soprattutto valori e ideali progressisti. Non ci interessano le ambizioni personali di nessuno ma era nostro diritto e dovere sapere se quei valori erano ancora quelli del sindaco che abbiamo sostenuto e contribuito a far eleggere”.
“Era nostro diritto e dovere – aggiunge Shaurli – sapere se questa esperienza poteva continuare e giungere alla sua naturale conclusione nel 2024 o se sarebbe comunque finita in anticipo per calcoli ed ambizioni personali che niente hanno a che vedere con i cittadini di Tolmezzo. Nessuna risposta ci è arrivata, né quella più semplice sulle sfide da affrontare insieme, né – conclude – sulla collocazione ideale e valoriale”.