CarniaCollinareSport

Tanti podi carnici nelle gare regionali di cross

Mariano del Friuli ha ospitato l’edizione 2022 dei Campionati regionali individuali di cross. Il titolo assoluto maschile, sulla distanza dei 10 km, è andato a Tobia Beltrame della Trieste Atletica con 1’50” sul compagno di squadra Mattia Tiberio e 3’33” su Ennio De Crignis della Carniatletica. L’oro assoluto della 7 km femminile è andato a Samantha Mattiussi dell’Atletica Malignani Libertas Udine, che ha preceduto di 24″ Gessica Calaz dell’Atletica Buja e di 48″ Federica Modesto, ancora del Malignani; Veronica Gortan dell’Aldo Moro Paluzza fa suo il titolo delle Promesse, mentre la sorella minore Elisa è la migliore delle Juniores.
Prossimo appuntamento il 13 febbraio a Santa Margherita del Gruagno, in comune di Moruzzo, per la seconda prova del campionato di società.

A San Daniele del Friuli si è disputata invece la 1a prova del Campionati di Società giovanile, con Greta Mainardis di Enemonzo, tesserata con l’Aldo Moro, vincitrice tra le Ragazze e campionessa provinciale Fidal. Da segnalare anche il secondo posto fra le Cadette di Giada Gonano della Polisportiva Libertas Tolmezzo e il terzo Ragazzi di Arjun Ferrando della Libertas Majano.

(nella foto Greta Mainardis)