CarniaSport

In 300 attesi a Tolmezzo per il Meeting Regionale Giovanile di ciclismo

In vista del Meeting Regionale Giovanile di ciclismo, che si terrà a Tolmezzo il 23 e 24 luglio, nei giorni scorsi si è tenuto un sopralluogo sulla pista di guida sicura, sede della manifestazione.
I dirigenti dell’Asd Carnia Bike e della Ciclistica Bujese, il gestore dell’impianto Fabio Scarsini e l’ex assessore comunale allo sport Francesco Martini (immortalati nella foto) si sono incontrati per fare il punto della situazione e dare inizio alla programmazione.

Il Meeting è una manifestazione agonistica riservata alle sole categorie giovanili caldeggiata dalla Federazione Ciclistica Italiana, in quanto opportunità di incontro per la verifica della preparazione degli atleti tesserati di tutta la regione.
“Prevede prove specifiche sia su asfalto che fuoristrada – ricorda il presidente della Carnia Bike Fabio Forgiarini -. La Pista di Guida Sicura di Tolmezzo si presta così in modo perfetto”.

Sono previsti due giorni di attività: sabato 23 al mattino la sfilata in centr di atleti (circa 300 quelli previsti), tecnici e familiari, con prime gare nel pomeriggio. Domenica la seconda giornata agonistica e le premiazioni.