Il figlio d’arte Samuele Beltrame campione italiano U14 di salto con gli sci
Samuele Beltrame si laurea campione italiano Under 14 di salto con gli sci nella gara sul trampolino K30 disputata a Pellizzano, in Trentino.
Un risultato particolarmente significativo, quello ottenuto dal figlio d’arte (il padre è l’ex azzurro attuale allenatore dello Sci CAI Monte Lussari Marco, la madre è Alessia Pittin, che vanta presenze nella Coppa del Mondo di sci alpino), perché ottenuto in una categoria superiore alla sua. Undicesimo Jacopo Laurenti.
In contemporanea si è svolta una prova di Coppa Italia, con un altro figlio d’arte protagonista, Cristhofer Zoz (la madre è Roberta D’Agostina, una delle pioniere del salto femminile nel nostro Paese, ora allenatrice dei giovani lussarini assieme a Marco Beltrame), vincitore negli Under 10, con Elia Beltrame (fratello di Samuele) terzo. Stesse posizioni nella combinata.
Nel salto U12 Samuele Beltrame si è piazzato terzo, Jacopo Laurenti nono, con Samuele che chiude poi secondo nella combinata.
Nell’Under 14 femminile Ludovica Del Bianco domina nel salto e mantiene la posizione nel fondo, vincendo quindi entrambe le gare. Da sottolineare che Ludovica è stata premiata come miglior atleta della manifestazione, maschi compresi.
Nella classifica per società lo Sci CAI Monte Lussari si è classificato secondo.
(in copertina la premiazione U14, con Samuele Beltrame al centro)