Fabio Troiero eletto alla presidenza della sezione Anpi di Tolmezzo
Dopo 13 anni il presidente dell’Anpi di Tolmezzo, il Prof. Pasquale D’Avolio, lascia la guida del sodalizio. Un impegno che lo ha visto in prima linea in molteplici eventi e con più amministrazioni comunali a ricordo dei caduti della Resistenza carnica, sia osovani che garibaldini, nonché a difesa dei principi fondanti e determinanti la riconquista della democrazia e dei valori della Costituzione, nata appunto dalla lotta partigiana, dopo il ventennio fascista.
L’assemblea ha votato il ritorno alla massima carica di Fabio Troiero, 58 anni, che l’aveva già ricoperta nei primi anni 2000, distinguendosi sempre per profondo attaccamento ai valori resistenziali, certo quelli del passato, ma anche quelli attualizzati alle nuove frontiere delle diseguaglianze e delle discriminazioni, quali sono in questo momento gli obiettivi stessi dell’Associazione.
Troiero sarà affiancato e coadiuvato nell’attività dal Vicepresidente Pierpaolo Lupieri, dalla confermata segretaria Loredana Mazzolini, dallo stesso d’Avolio e dai membri del direttivo Mauro Dorigo, Gabriele Moser, Giuseppe Tam, Roberto Trevisan e Laura Matelda Puppini, insigne ricercatrice e storica del movimento partigiano in Carnia.