Con Serafini, Valent e Moroldo l’Arco Club Tolmezzo colleziona altre medaglie
L’Arco Club Tolmezzo continua a collezionare medaglie a livello internazionale e nazionale.
All’Europeo Indoor di tiro con l’arco disputato a Lasko, in Slovenia, Martina Serafini ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova a squadre compound Under 21. La bujese, Elisa Bazzichetto e Andrea Nicola Moccia hanno perso in semifinale con la Turchia 236-227 e poi si sono imposte 231-229 nella finale per il terzo posto disputata con la Gran Bretagna.
A Rimini si sono invece svolti i Campionati Italiani, sempre indoor, con la venzonese Arianna Valent splendida vincitrice della medaglia d’oro fra le Allieve con 557 punti, contro i 550 di Viola Betti (Arcieri Città di Pescia) e i 542 di Caterina Gallo (Arcieri Balestrieri di Spinea).
Medaglia per l’Arco Club Tolmezzo anche nelle Ragazze con Caterina Moroldo di Amaro, che ha fatto segnare 526 punti giungendo terza. Oro a Emma Girardi (Arcieri del Cangrande) con 553 punti, argento a Claudia Nardecchia (Arcieri Burarco Vimercate) con 543.
Il sodalizio fondato da Livio Angeli aggiunge così altri tasselli ad una bacheca già ricchissima.
Intanto Serafini, Valent e Moroldo hanno partecipato la scorsa settimana al raduno di Rovereto, in Trentino, promosso dal settore giovanile della federazione, la Fitarco.
(in copertina Arianna Valent, al centro in divisa in blu, alla premiazione delle Allieve)