Allievi in gara nella Zuglio-San Pietro di ciclismo
Tutto pronto per il primo dei tre eventi di “TriCarnico”, dedicato al ciclismo giovanile e proposto in tandem da Carnia Bike e Ciclistica Bujese.
Giovedì 2 giugno, infatti, è in programma la Carnia Julium Classic – 2° Trofeo Memorial Roberto Riboldi, riservata alla categoria Allievi, con partenza da Zuglio alle ore 10 e arrivo in salita alla Pieve di San Pietro.
I ciclisti percorrerrano per 4 volte il circuito che, dopo il via, li vedrà transitare a Formeaso, Terzo, Lorenzaso, Casanova, Caneva, Tolmezzo, Imponzo, Cadunea, Cedarchis per poi attraversare il ponte e ritornare a Zuglio. Al termine dell’ultimo giro ci sarà l’ascesa finale a San Pietro.
Il traffico verrà bloccato dalle motostaffette autorizzate al solo passaggio dei ciclisti; in ogni caso dagli organizzatori viene richiesta una certa attenzione nel tratto interessato dalle 10 alle 11.30 circa.
La corsa complessivamente prevede 62,7 km. Le premiazioni avranno luogo alla Polse di Cougnes alle 12.30. In zona arrivo è previsto il Pasta Party e saranno aperti i chioschi.
Il “TriCarnico” proseguirà il 23 e 24 luglio con il Meeting regionale di Tolmezzo e il 7 agosto con la “Corona del Kaiser” a Sutrio.