Christian Stefanutti della Ginnastica Gemonese è campione interregionale
Sabato a Padova si sono svolti i Campionati Interregionali Gold di ginnastica artistica. La Società Ginnastica Gemonese era presente con tre atleti delle categoria Junior 2, ovvero 15 e 16 anni.
Christian Stefanutti, con un ottimo esercizio alle Parallele, ha vinto il titolo, guadagnando il pass diretto alla fase nazionale, riservato ai primi tre classificati. Ha inoltre ottenuto un ottimo 6° posto al Volteggio.
Anche Nicholas Goi ha svolto una buona gara, piazzandosi 5° al Volteggio e alle Parallele, 6° al cavallo con maniglie e 12° al Corpo Libero.
Cristian Ippoliti, nonostante un forte mal di schiena, ha eseguito un discreto esercizio agli Anelli, chiudendo 10°.
Gli atleti in gara per questa categoria erano ben 32 e i buoni piazzamenti ottenuti dai ginnasti gemonesi fanno ben sperare per ulteriori ammissioni alla fase nazionale, che si svolgerà a Fermo il 20 novembre. Bisognerà aspettare i risultati delle altre zone tecniche: 18 per ogni categoria e attrezzo gli atleti ammessi da tutta Italia.
“Sono grandi risultati per una piccola realtà di paese, dove palestra e attrezzature non sono ancora all’altezza per questo livello così alto – dice David Placereani, responsabile del settore maschile della Ginnastica Gemonese -. Nonostante l’impossibilità di allenarci in strutture più attrezzate, le soddisfazioni non sono mancate”.
(nella foto Christian Stefanutti sul gradino più alto del podio)