Tarvisio, investimento da 4,3 milioni di euro sulla galleria del Predil
Si è svolto mercoledì 1. marzo un incontro tra Anas (Gruppo FS) e le Amministrazioni locali per effettuare un sopralluogo presso la galleria del Predil, sita tra il km 83,335 ed il km 83,507 della SS54 in Comune di Tarvisio.
La riunione ha visto la partecipazione del Responsabile Area Gestione Rete Anas per il Friuli Venezia Giulia Christian Calzolari, il Sindaco del Comune di Tarvisio Renzo Zanette, il Sindaco della Città di Bovec Valter Mlekuž ed il Vicepresidente del Consiglio Regionale Stefano Mazzolini.
Durante il sopralluogo è stato illustrato l’importante intervento di manutenzione concluso presso la Galleria del Predil che ha riguardato il consolidamento della struttura del traforo e della sovrastante parete rocciosa, gli interventi di impermeabilizzazione e regimentazione delle acque oltre alla realizzazione dell’impianti di illuminazione.
Le lavorazioni, che hanno visto un investimento di oltre 4,3 milioni di euro, hanno migliorato le condizioni di sicurezza ed il livello di servizio del tratto.