Sutrio, chiuso il ponte di Noiaris
Da oggi il ponte di Noiaris, che congiunge la strada comunale con la Statale 52 bis Carnica, è interdetto al traffico veicolare e pedonale.
Alcune verifiche avviate lo scorso anno avevano già fatto sottointendere tale possibilità e oggi, dopo la nota pervenuta dallo studio di ingegneria incaricato di tali controlli, l’amministrazione comunale di Sutrio guidata dal sindaco Mattia ha dovuto predisporre l’ordinanza di chiusura immediata del ponte, dall’imbocco con la strada forestale Montute di Noiaris, fino all’intersezione con 52 bis, con conseguente interdizione al traffico veicolare e pedonale dello stesso.
“E’ stata una decisione non facile ma indispensabile per l’incolumità pubblica dice la vicesindaco Fiorenza Magnani -. E’ chiaro che ora si presentano una serie di problemi e disagi, sia per chi si sposta in auto verso Tolmezzo, che dovrà passare per il capoluogo, ma soprattutto per il trasporto pubblico, in quanto le corriere dovranno modificare la percorrenza e le fermate.
Stiamo lavorando per trovare delle soluzioni che non penalizzino la popolazione, in particolar modo studenti, lavoratori e le attività economiche locali e d’altro canto invitiamo tutti i cittadini alla massima comprensione e collaborazione”, conclude Magnani.