Incrementare le prestazioni e la produttività con AIOT, se ne parla ad Amaro
L’integrazione tra IoT, Intelligenza Artificiale e Cloud (AIoT) rende più efficienti le attività produttive, migliora l’interazione uomo-macchina, fornisce un supporto efficace alle decisioni. In sintesi contribuisce all’aumento della competitività delle aziende.
Proprio per approfondire queste soluzioni Ennova Research, in collaborazione con IP4FVG e Carnia Industrial Park, organizza l’incontro, in presenza e online, dal titolo “Incrementa le prestazioni e la produttività con AIoT”, che si svolgerà martedì 9 maggio a partire dalle 16:30 presso il living lab del digital innovation hub regionale dedicato all’Internet of Things e situato ad Amaro. L’appuntamento sarà l’occasione per comprendere le opportunità che l’AIoT offre alle imprese e per conoscere dal vivo alcune delle applicazioni che integrano le soluzioni tecnologiche dell’AI, del Cloud e dell’IoT. Sono previsti interventi degli esperti di Ennova Research, di Google Cloud e di Area Science Park.
Nella parte conclusiva è in programma una visita alle tecnologie presenti nel living lab IoT di IP4FVG.
AGENDA
16:30 – Saluti di benvenuto: Roberto Siagri, Presidente della Cabina di Regia IP4FVG e di Carnia Industrial Park; Raffaele Andreace, President, CEO & Executive Member, Ennova Research.
16:35 – AIoT: Aumentare produttività ed efficienza con l’integrazione di IoT, Intelligenza Artificiale e Cloud. Le sfide, overview tecnologico, risultati di business e casi d’uso – Massimo Cimetti, Head of IoT Solutions, Ennova GO.
16:55 – Quando il Cloud fa la differenza – Claudia Agostino, Partner Engineer, Google Cloud.
17:10 – AIoT a portata di tutti: il digital innovation hub IP4FVG e i 4 dimostratori di tecnologia – Monica Govetti, Coordinatrice IP4FVG, Area Science Park , Raffaele Fraudatario, Referente nodo IoT di IP4FVG, Area Science Park.
17:25 – Q&A.
CLICCA QUI PER L’ISCRIZIONE IN PRESENZA
CLICCA QUI PER L’ISCRIZIONE IN LINE