CarniaTerritorio

La campagna di prevenzione “Sentiamoci in salute” fa tappa a Comeglians

Si chiama “Sentiamoci in salute” la campagna di prevenzione sanitaria gratuita realizzata con il sostegno di Maico in collaborazione con il Comune di Comeglians assieme alla locale Parrocchia, alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Udine e Federsanità ANCI del Friuli Venezia Giulia.

Lunedì 5 giugno dalle 8.30 alle 12 le infermiere volontarie e i volontari della CRI saranno a disposizione di tutti i cittadini di Comeglians e dei comuni limitrofi presso la sala teatro L’Alpina, all’interno della quale sarà possibile per tutti effettuare gratuitamente i controlli di colesterolo, glicemia, saturazione dell’ossigeno, pressione arteriosa, frequenza cardiaca e, a cura del tecnico Maico, la prova audiometrica. Per evitare il formarsi di code ad ognuno verrà assegnato un biglietto numerato.

La campagna di prevenzione “Sentiamoci in salute” questo mese compie 10 anni di attività gratuita, iniziata in provincia di Udine e sviluppata poi in tutta la regione. In seguito si è estesa in Veneto, Emilia Romagna e recentemente in Trentino. Oltre 90 mila i controlli gratuiti effettuati ai cittadini.