La ceramica di Sassuolo arriva a Resia
Fabrizio Morini, titolare della Pfm, azienda con sede nell’Appennino modenese, esattamente a Palagano e con una filiale a Sassuolo, ha deciso di portare il suo prodotto IsoClip anche in Alto Friuli.
Infatti Pfm ha creato un prodotto per la coibentazione esterna di case o plessi industriali, su cui è possibile applicare la classicissima piastrella di Sassuolo. Una soluzione quindi performante dal punto di vista della tecnologia, oltre che bella esteticamente. Proprio a Resia verrà utilizzata per la riqualificazione del centro Osiglia, affinché tutti possano vedere da vicino le qualità.
Il distretto ceramico sassolese vale 11 miliardi di volume d’affari e le sinergie con quest’area possono essere molte, in vista anche dell’idea della Regione Fvg di mettere a bilancio denaro per la riqualificazione di siti produttivi obsoleti. Anche Renato Railz di Eurolls adotterà il nuovissimo prodotto sassolese per alcuni dei suoi capannoni.
“Amo molto il Friuli Venezia Giulia – spiega Morini -, è una terra molto bella dal punto di vista naturalistico ed i nostri prodotti ben si confanno al mantenimento di una bellezza, che si integra con la natura, come faremo per il Centro Osiglia di Resia. La struttura coibentante renderà il plesso un tutt’uno con il verde dei boschi resiani”.
“E’ un piacere avere avuto ospite Morini a Resia – dice la sindaco Anna Micelli -. Confidiamo che possa aprire un suo punto commerciale magari in valle”.