Tanti podi per la Shingitaikan Karate-do di Ragogna al Trofeo internazionale di Sgonico
La Scuola di Karate ASD Shingitaikan Karate-do, nata a Ragogna solo lo scorso anno, continua a collezionare successi. Questa volta lo fa al 30° Trofeo Internazionale di Sgonico, evento patrocinato dal Comitato provinciale Libertas di Trieste e sostenuto dal Centro Regionale Libertas Fvg rispettivamente rappresentati dai presidenti provinciale Livio Lupetin e regionale Lorenzo Cella che sono intervenuti assieme alle autorità sportive e civili locali.
L’ormai storica competizione internazionale chiama a raccolta gli atleti di varie Scuole di Karate per cimentarsi nelle specialità di Kata e Kumite individuali sullo stile Shotokan. Hanno preso parte al Trofeo varie categorie: bambini di età compresa tra i 5 e i 6 anni, ragazzi di 8-9 anni, esordienti di età compresa tra i 10 e i 13 anni, giovani cadetti e juniores dai 14-15 ai 19-20 anni, seniores dai 21 ai 35 anni e master dai 36 anni in su.
La Scuola di Ragogna ha conquistato il podio con tutti i suoi allievi partecipanti nelle varie categorie. Lucrezia Zandegiacomo si è piazzata prima nel Kumite e seconda nel Kata; Francesca Diamante ha conquistato il terzo posto nel Kumite e il quarto nel Kata; Samuele Feregotto si è classificato primo sia nel Kata che nel Kumite, così come Emma Bello; Debora Simonitto ha ottenuto il secondo posto nel Kata, come anche Viola Spizzamiglio.
La Scuola ha ringraziato i suoi allievi per i risultati ottenuti, frutto del lavoro svolto in sinergia tra gli atleti e il direttore tecnico Vincenzo Bellantuono.