Una firma suggellerà l’accordo tra imprenditrici di montagna di Italia e Austria
Decine di donne tra imprenditrici e manager, italiane e austriache, si sono incontrate nel corso degli ultimi mesi allo scopo di condividere problematiche comuni, insite nel fare impresa femminile in montagna, in modo da individuare congiuntamente possibili soluzioni innovative. Questo allo scopo di elaborare idee di collaborazione da sviluppare tra le parti interessate, finalità del progetto Interreg Italia – Austria “FEMeco”.
Adesso il progetto si appresta a vivere l’evento conclusivo, in programma giovedì 22 giugno dalle ore 10.30 alle 12.30 presso l’Hotel Carnia di Stazione Carnia .In quella occasione i partner, ovvero Cooperativa Cramars di Tolmezzo (lead partner), IKZ Karnische Region GmbH di Hermagor e Comune di Malborghetto Valbruna (partner associato), presenteranno i risultati raggiunti durante il corso dell’iniziativa e condivideranno le esperienze e le conoscenze acquisite sino ad ora.
Nel corso della “colazione di lavoro finale” saranno condivisi non solo i principali risultati ottenuti, ma verrà altresì avviato un confronto sulle sfide affrontate e le ipotesi di sviluppo emerse nel corso dei lavori di questi mesi. Sarà anche un’occasione per riconoscere il contributo di tutte coloro che hanno partecipato attivamente ai pranzi e alle colazioni di lavoro e per ringraziarle del loro impegno nella costituzione di questo vivace network transfrontaliero.
Il programma della giornata prevede la presentazione delle attività e risultati di progetto, gli inverventi degli Ambassador FEMeco (Italia-Austria) e la firma dell’accordo transfrontaliero FEMeco per favorire il proseguimento dei rapporti costruiti nell’arco dell’iniziativa e la continuazione dello sviluppo di progetti futuri.
(in copertina un’immagine dell’ultima “colazione transfrontaliera” svoltasi a Mauthen, in Austria)