EconomiaFVG

Cristiano Melchior nuovo presidente di Coldiretti Udine

Cristiano Melchior è il nuovo presidente di Coldiretti Udine.  Dopo le elezioni a Gorizia, Trieste e Pordenone, anche nel capoluogo friulano la Federazione ha proceduto al rinnovo dei vertici. L’elezione è avvenuta nella serata di ieri nel Salone del Parlamento del Castello di Udine in occasione dei lavori assembleari, alla presenza del direttore regionale Cesare Magalini.
Classe 1971, Melchior è titolare dell’azienda agricola Collinare di Coseano e sostituisce Gino Vendrame, di cui è stato vice nell’ultimo mandato. «Gino lascia un’eredità importante – commenta il neo presidente –, il mio lavoro sarà nel segno della continuità per il bene delle imprese associate e dell’agricoltura friulana». «La forza del mio mandato – le parole di Vendrame nell’augurare buon lavoro a Melchior – sono state la condivisione delle scelte e l’attenzione alle esigenze dei soci. Noi lavoriamo per loro».
Accanto al neo presidente e all’uscente Vendrame, lavoreranno i consiglieri Giulio Rossato, Giacomo Orlando, Federico Nadalutti, Mauro Pierigh, Luisella Bertolini, Marco Anzilutti, Andrea Businaro, Mattia Bertossi, Luigi Faleschini, Michele Cecconi, Peter Stefanutti, Andrea Listuzzi, Marco Catarossi, Ariano Matiazzi, Denys Novello, Mauro Del Forno, Marco Dominici, Michele Beinat.

(in copertina da sinistra Melchior e Vendrame)