San Daniele, LimaCorporate a sostegno della Romagna
LimaCorporate, l’azienda di Villanova di San Daniele leader mondiale nella produzione di protesi ortopediche, sosterrà la popolazione dell’Emilia-Romagna colpita dall’alluvione con una serie di iniziative solidali.
L’azienda già in passato aveva attivato iniziative di solidarietà: negli ultimi anni si era particolarmente impegnata per far fronte all’emergenza sanitaria causata dal Covid.
Di fronte a questa nuova e recente emergenza e a seguito dei drammatici eventi che hanno coinvolto le zone e le comunità della regione Emilia-Romagna, LimaCorporate ha deciso di sostenere gli abitanti delle aree colpite con una donazione e la promozione di una raccolta fondi interna.
Grazie anche al gesto di solidarietà dei collaboratori dell’azienda che hanno aderito all’iniziativa, LimaCorporate verserà alla “Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna” un importo complessivo pari a 56.560€.
Come ulteriore contributo alle popolazioni colpite, la società sosterrà i dipendenti che si renderanno disponibili per missioni di volontariato con associazioni organizzate (CRI, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, etc.) nelle zone alluvionate riconoscendo fino a 40 ore di permesso retribuito.
“In relazione al terremoto del 1976, i rriulani usano la frase Il Friuli Ringrazia e non dimentica. A seguito dell’alluvione, vogliamo fare qualcosa di concreto per l’Emilia-Romagna che, oltretutto, è anche un polo d’eccellenza per il settore medicale in Italia”, dichiara Massimo Calafiore, amministratore delegato di LimaCorporate.
“Ci teniamo a fare la nostra parte e le iniziative attivate rappresentano il nostro piccolo, ma speriamo significativo, contributo di solidarietà verso chi sta vivendo un momento di grande difficoltà”, conclude Calafiore.