CarniaPrimo pianoTerritorio

Ritorna a Forni di Sopra il simposio di scultura “Profumo di resina”

Da mercoledì 19 a domenica 23 luglio si terrà “Profumo di resina”, un simposio di scultori che plasmeranno i tronchi dei larici in “Fantasie Dolomitiche”, rappresentando con la loro maestria e creatività l’immagine di Forni di Sopra, terra di scalpellini, e collocata ai piedi delle Dolomiti Friulane.
Scenario che sicuramente sarà di ispirazione ai 10 scultori, che lavoreranno nell’atelier predisposto in piazza Centrale dagli organizzatori, dalla Rete di Imprese Dolomiti in tutti i sensi e dalla Pro Loco. Con la loro perizia e la loro sensibilità artistica, daranno nuova forma e interpretazione all’ambiente dolomitico fornese.

A fare da contorno all’iniziativa anche un mercatino artigianale, dove gli interessati potranno degustare ed acquistare prodotti tipici del luogo.

Il simposio sarà coordinato da Corrado Clerici “Poff”, scultore di casa ma noto ai cultori per le sue opere in legno e neve.

La cerimonia di chiusura e la presentazione di scultori e opere, a cura di Alessia Tortolo, si svolgerà domenica 23 alle ore 15.