CarniaTerritorio

La Pro Loco di Sutrio dona due culle co-sleeping all’Ospedale di Tolmezzo

È stata consegnata la prima delle due culle co sleeping donate grazie al ricavato delle “Frittelle della solidarietà” al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Tolmezzo.

Le culle si affiancano e sormontano ogni letto ospedaliero e grazie alla totale trasparenza offrono il pieno contatto “viso a viso” tra mamma e bambini; il fianco rotante apribile permette alla mamma di prendere in braccio i neonati senza doversi alzare dal letto. Un grande valore aggiunto per le donne che hanno avuto un lungo travaglio o un parto cesareo.

La generosità di queste persone, che fanno parte della Pro Loco di Sutrio, non è una novità per l’ospedale di Tolmezzo: difatti le culle sono l’ultima di una serie di donazioni a suo favore, e non solo. 

«Un grazie sentito a questa fantastica equipe, rappresentata da Laura Nodale (Galo), per l’operato e la costante attenzione nei confronti del nostro ospedale», affermano il direttore facente funzione del presidio Loris D’Orlando, il direttore f.f. della pediatria dott. Ingrid Toller e tutta l’equipe del dipartimento mamma-bambino.