CarniaTerritorio

Nasce il Comitato di Tolmezzo dell’IPA, l’associazione internazionale di Polizia

È stato costituito il Comitato Locale di Tolmezzo dell’I.P.A. (International Police Association), l’associazione internazionale di Polizia alla quale aderiscono Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Guardia Forestale Regionale, Polizia Locale e Vigili del Fuoco.

Lo scopo principale della costituzione del nuovo Comitato è stato quello di avere una rappresentanza in Carnia della 17ª Delegazione Friuli, per un migliore e più capillare decentramento degli associati, vista l’ampia estensione del territorio.

Venerdì scorso, nella sala riunioni della Protezione Civile di Tolmezzo, si è tenuta l’assemblea degli associati del Comitato, presieduta da Elvio Polini (presidente della 17ª Delegazione Friuli), per la proclamazione degli eletti alla guida dell’Esecutivo locale per il quadriennio 2023/2027.

L’inaugurazione della sede sociale a Arta Terme

Presenti nell’occasione il vice Segretario nazionale della Sezione Italia Francesco Amodeo e il presidente dell’Esecutivo locale di Udine Gianfranco Canci, incaricato di ricercare in loco le eventuali possibilità di costituzione, che hanno salutato le rappresentanze della Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza e Polizia Locale del capoluogo carnico, nonché gli Esecutivi locali I.P.A. di Pordenone, Lignano Basso Friuli e Udine, che con Tarvisio e Codroipo formano la 17ª Delegazione Friuli.

I nuovi eletti sono i seguenti:

Presidente – Giuseppe BORTOLOTTI
Vice Presidente – Alessandro TOMAT
Segretario – Ernes DI GALLO
Vice Segretario – Paolo DI GALLO
Tesoriere – Simone DE CRIGNIS
Vice Tesoriere – Giovanni FERIGO
Membri supplenti Giuseppe FOIS e Luigino BELGRADO.

A seguire tutti si sono portati ad Arta Terme per l’inaugurazione della sede sociale, concessa dall’Amministrazione Comunale. Il taglio del nastro tricolore è stato eseguito da Alessandro Tomat alla presenza del sindaco Andrea Faccin, di parte della Giunta comunale e dei dirigenti I.P.A.

(in copertina l’assemblea degli associati)