CarniaTerritorio

Etica, fair play e passione: il sindaco di Forni di Sopra Lenna premiato a Roma

«Oggi, in qualità di sindaco di Forni di Sopra, ho ricevuto un riconoscimento incredibilmente affine ai valori che sostengono il mio agire politico e sociale, ovvero una targa che riporta la dicitura “Lo sport, un sorriso per la vita… oltre barriere e frontiere. Per il costante impegno a favore della società civile e del principio etico della vita”».

La targa consegnata a Lenna

Lo dice con emozione Marco Lenna, presente a Roma all’evento promosso da “I Codici della Vittoria” con Istituto Pasteur Italia, Panathlon internazionale e Università La Sapienza, tenutosi nella sala Esperienza Europa “David Sassoli” di Piazza Venezia, collegata in digitale con tutte le altre sale “sosia” delle capitali europee.

Nell’occasione è stato premiato anche l’assessore Giancarlo Dose, coach di basket, e membro del Panathlon Club Udine.

«La rassegna e le attività connesse alla stessa, nascono con l’intento di promuovere i valori dello sport e della vita e di promuovere il lavoro della ricerca scientifica per le malattie degenerative – spiega Lenna -. Il veicolo sport rimane sempre quello più funzionale per ogni onorevole obiettivo».

Proprio a Forni di Sopra mercoledì 30 luglio alle 18, in teatro, sarà riconosciuto il Premio D’Onore alla carriera ad Andrea Carnevale, ex calciatore e attuale dirigente dell’Udinese Calcio, e il Premio Società Sportiva Etica alla stessa società bianconera.

(in copertina un momento dell’evento di Roma, con Lenna secondo da sinistra seduto)