A Sappada rivivono le antiche tradizioni della civiltà contadina locale
Ritorna domenica 23 luglio la manifestazione “C’era una volta Sappada”, la rievocazione delle antiche tradizioni della civiltà contadina locale.
Nella borgata di Cima Sappada, 50 figuranti, tutti sappadini, daranno vita dalle 15 alle 18, alla rappresentazione di tutti i mestieri e le abitudini delle famiglie contadine che nei secoli scorsi hanno vissuto a Sappada. Passeggiando lungo le caratteristiche viuzze della borgata, sarà possibile assistere allo spettacolo a cielo aperto delle coinvolgenti rappresentazioni e sentire i dialoghi rigorosamente in sappadino. La partecipazione all’evento, organizzato dall’associazione Zepodar Sende in collaborazione con il consorzio Sappada Dolomiti turismo, è gratuita.
Tra le 10 e le 12 dello stesso giorno sarà possibile partecipare, nel medesimo contesto, all’attività della fienagione. Guidati dagli abili sappadini in costume dell’antica tradizione contadina della località, ascoltando i racconti di storie vissute e tramandate da generazione in generazione, sarà possibile dedicarsi all’attività della fienagione. La quota di partecipazione è di 20 euro. Info e prenotazioni chiamando lo 0435 469131.