Centralina idroelettrica a Zuglio, il comitato replica a Mazzolini
In riferimento alle considerazioni del vicepresidente del Consiglio Regionale Stefano Mazzolini sul progetto per la costruzione di una nuova centralina idroelelettrica a Zuglio, riceviamo e pubblichiamo una nota del Comitato Spontaneo per la difesa del But.
Mazzolini era stato invitato insieme ad altri rappresentanti politici all’incontro di lunedì 17 luglio in Comune a Zuglio, ci sarebbe piaciuto fosse stato presente, perché quello era il luogo istituzionale dove discutere ed approfondire le varie posizioni. Avremmo poi desiderio di conoscere come in così pochi giorni abbia assunto tutte le informazioni relative alla presentazione del progetto. Inoltre vorremmo capire se abbia sentito lui direttamente il sindaco per conoscerne la posizione in merito, dal momento che, seppur invitato, il primo cittadino insieme all’intera amministrazione ci hanno negato la loro presenza e, sollecitato da piu parti a riunire un Consiglio comunale straordinario per chiarire la posizione dell’amministrazione, a tutt’oggi non abbia risposto.
“Verba volant, scripta manent”: finché non vedremo l’opposizione dell’Amministratore comunale, la nostra battaglia prosegue. Abbiamo già messo in campo una raccolta firme che allegheremo alle nostre opposizioni, da presentare come previsto entro il 4 agosto. Per firmare la petizione on line su Change.org CLICCARE QUI.
COMITATO SPONTANEO PER LA DIFESA DEL BUT