Giochi, gastronomia e musica alla “Festa d’Estate” di Arta
L’associazione culturale Amîs di Darte, con il patrocinio del Comune di Arta Terme, organizza per sabato 29 luglio la tradizionale Festa d’Estate, che si svolgerà nell’elegante contesto del Parco Savoia.
Il programma inizia alle 14 con “L’incanto dei giochi da tavolo”: sarà l’occasione per riscoprire il gusto di trascorrere del tempo e divertirsi con i tradizionali giochi da tavolo che l’associazione mette a disposizione. I partecipanti potranno anche portare i giochi da casa per arricchire la sfida.
Alle 16 inizieranno i giochi popolari per i bambini e ragazzi per tutte le età in un pomeriggio dedicato interamente a loro.
Compito dell’associazione è portare avanti quest’iniziativa, riproponendo di anno in anno i giochi d’un tempo, quelli che, con genuina semplicità, riunivano nelle piazze dei paesi tanti bambini richiamati dal piacere di divertirsi in compagnia.
Verranno organizzati giochi di squadra tra i quali tiro alla fune, corsa con i sacchi e giochi con l’acqua.
Inoltre grandi e piccoli potranno dilettarsi a fare le mega bolle di sapone nonché sperimentare il truccabimbi.
Durante la giornata si potranno degustare piatti tipici locali (frico e polenta, grigliata, panini, dolci fatti in casa …) e alle 20 inizierà la serata danzante allietata dal gruppo musicale “Carnia Day” di Paularo.