CronacaFVGPrimo piano

Incidente in A28 tra camper e auto, sei i feriti

Verso le 18,15 di martedì 15 agosto è avvenuto un incidente sulla Autostrada A28 tra Azzano Decimo e Villotta in direzione Portogruaro. A essere coinvolti un camper e due auto.

Il bilancio è di sei persone ferite. Sul posto il 118, la polizia stradale, il personale di Autostrade Alto Adriatico e i vigili del fuoco. Il traffico è rimasto bloccato per consentire l’intervento dei soccorsi. In seguito parte della carreggiata è stata liberata e si è tornati a circolare sulla corsia di sorpasso.

Una famiglia composta da quattro persone è stata trasportata con le ambulanze all’ospedale di San Vito al Tagliamento, non sembrerebbero gravi. Una persona è stata trasportata con ferite più serie all’ospedale di Pordenone e un’altra è stata trasportata, sempre nell’ospedale del capoluogo del Friuli Occidentale.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto gli equipaggi di un’automedica proveniente da Pordenone, due ambulanze provenienti da Pordenone San Vito al Tagliamento e l’elisoccorso. Hanno attivato i vigili del fuoco.

Sul posto il personale dell’autostrada. Con il coordinamento del Coa / Centro operativo autostradale di Udine.

A TRIESTE

A Trieste, incidente stradale con il coinvolgimento di tre vetture lungo viale Miramare all’incrocio con la strada costiera. Otto le persone che sono state prese in carico dal personale medico infermieristico inviato sul posto dagli infermieri della sala operativa della Sores.

Gli equipaggi di due ambulanze e dell’automedica hanno preso in carico le persone rimaste ferite, per cui è stato disposto il trasporto all’ospedale: in codice verde per 7 persone e in codice giallo per una persona.