CarniaCronacaPrimo pianoTarvisiano

Raffica di cadute in montagna, Soccorso Alpino in azione tra Tarvisio e Forni di Sopra

Pomeriggio movimentato per il Soccorso Alpino, con cinque interventi in contemporanea tra Alpi Giulie e Alpi Carniche rivolti a escursionisti assieme a Guardia di Finanza, elisoccorso regionale e Ambulanza.

TARVISIO
la stazione di Cave del Predil assieme alla Guardia di Finanza ha soccorso tra le 13 e le 14.30 circa una donna scivolata in una scarpata sul Monte Lussari che si è procurata vari traumi e una frattura al polso. È caduta scendendo dalla cima lungo la stradina che porta al santuario. Da lei si sono portati circa sei soccorritori. La donna è stata stabilizzata, imbarellata e trasportata a spalle fino alla seggiovia e con questa a valle per affidarlo all’ambulanza. Si tratta di una cittadina maltese che era con un gruppo in visita al santuario

FORNI DI SOPRA
È ancora in corso dalle 15.40 un intervento di soccorso per una persona con caviglia scomposta nei pressi della seggiovia del Varmost. Sul posto le squadre di Forni di Sopra e l’elisoccorso regionale.

Tarvisio
Alle 16.40 è scattato un altro intervento per la stazione di Cave del Predil assieme a Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e elisoccorso regionale in Val Bartolo per le conseguenze di un trauma facciale ad una persona in bicicletta.