Schianto tra due auto, tre le persone ferite
Incidente stradale tra due auto questa mattina, lunedì 21 agosto, lungo la regionale 54. Tre persone sono rimaste ferite per uno scontro di tipo frontale nel territorio comunale di Moimacco.
A causa dell’impatto, una delle due vetture è finita a bordo strada, ritrovandosi in parte in un fossato. Sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cividale del Friuli e l’elisoccorso.
Sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Cividale del Friuli e i Vigili del fuoco. Tre le persone ferite che sono state trasportate all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Due in ambulanza e una con l’elisoccorso. Secondo le prime informazioni le loro condizioni sono stabili.
Giunti sul posto i Vigili del fuoco, operando sinergicamente con il personale sanitario, utilizzando cesoie e divaricatore idraulici hanno tagliato le lamiere di una delle vetture coinvolte nel sinistro per estrarre dall’abitacolo una persona che era incastrata all’interno del mezzo. Una volta liberato il ferito veniva preso in carico dal personale sanitario che lo ha trasportato all’ospedale con l’eliambulanza. Terminato il soccorso ai feriti i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi incidentati e dell’area del sinistro.
Le cause dell’incidente sono al vaglio delle competenti autorità, sul posto Carabinieri e Polizia Locale.