Sappada in lutto per la scomparsa di Renzo Solero, storico gestore del Bar All’Amicizia
E’ mancato lunedì scorso, in ospedale a Udine, Renzo Solero, sappadino, conosciuto come lo storico gestore del Bar All’Amicizia di Cima Sappada. Due anni e mezzo fa, all’età di 65 anni, era stato colpito da un ictus che tuttavia non gli aveva precluso la possibilità di tornare al suo amato lavoro, dietro al bancone del bar che per anni è stato sede del Milan Club Alta Carnia e che fino a sabato, ultimo giorno in cui ha prestato servizio dopo 43 anni di attività, era frequentato dagli amanti del biliardo e da chi voleva gustarsi un buon caffè in sua compagnia.
Renzo domenica si è sentito male ed è stato ricoverato prima a Tolmezzo e poi trasferito d’urgenza all’ospedale di Udine, dove è spirato il giorno dopo. Lascia la moglie Angela e i figli Elisa e Robert.
Sui canali social in tanti lo ricordano commossi: i suoi compaesani, i turisti che lo hanno conosciuto, e i giovani di Sappada che gli riconoscono il merito di avergli dato la possibilità di trascorrere piacevoli momenti nel suo locale tra partite a biliardo e qualche brindisi.
Il funerale di Renzo Solero sarà celebrato oggi, giovedì 24 agosto, alle 14.30 nella chiesa di Cima Sappada.