Nuovo annegamento a Lignano, altro incidente stradale a Moruzzo
LIGNANO
Una donna di circa 75 anni di età è stata soccorsa questo pomeriggio dal personale sanitario per un malore che l’ha colta mentre si trovava in mare, all’altezza di Sabbiadoro. Ha inalato acqua e ha presentato i sintomi da sindrome di annegamento.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Lignano Sabbiadoro che l’ha presa in carico per trasportarla al Punto di primo intervento di Lignano Sabbiadoro.
Da lì è stata poi trasportata in codice giallo all’ospedale di Latisana.
MORUZZO
Nel primo pomeriggio di oggi, a Moruzzo, Strada dei Colli (nella foto) un uomo adulto è stato soccorso dall’equipaggio di un’ambulanza a seguito di una fuoriuscita autonoma. È stata trasportato con i mezzi di sistema su ruota all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice verde. Cause al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Udine. Sul posto i vigili del fuoco.