CarniaCronacaPrimo piano

Violento scontro frontale tra Ampezzo e Forni di Sotto

Due persone adulte sono state soccorse dal personale medico infermieristico, questa mattina, per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale accaduto nel territorio comunale di Ampezzo, lungo la statale 52, nel tratto compreso tra Ampezzo e Forni di Sotto.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, due vetture si sono scontrate in un impatto di tipo fronto-laterale.

È scattata una chiamata al Numero unico di emergenza Nue112 del Fvg e gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Ampezzo e l’elisoccorso. Hanno inviato i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

Una persona è stata trasportata con l’ambulanza di Ampezzo all’ospedale di Tolmezzo in codice giallo per dinamica, stabile e cosciente.

L’altra persona è stata presa in carico dal personale dell’elisoccorso, che è decollato alla volta dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Causa maltempo, è atterrato al campo sportivo di Priuso di Socchieve. Qui è giunta un’ambulanza proveniente da Tolmezzo che ha trasportato la persona ferita al nosocomio di Udine con a bordo l’equipe dell’elisoccorso.

Serie le sue condizioni, ma la persona è rimasta stabile durante i soccorsi, non ha mai perso i sensi.