GemoneseTerritorio

Alexia apre a Gemona il fine settimana della Sportland BikeXperience

Venerdì 1. settembre Alexia salirà sul palco del Parco del Drago, in via Dante a Gemona con il suo Inspiration Tour, un viaggio circolare, che ripercorre la carriera della cantante ligure attraverso le emozioni delle sue canzoni più belle e di quelle degli Artisti e delle Artiste che l’hanno maggiormente ispirata.

Un modo per conoscere e rivivere la carriera di un’artista con oltre 6 milioni di dischi venduti, dagli esordi nella dance, alle hit che l’hanno portata ai trionfi sanremesi fino ai giorni nostri. Alexia sarà accompagnata sul palco da una band di 8 elementi: Alberto de Rossi – Chitarre Pasquale Cosco – Basso e Synth Bass Nicola Lombardi – Tastiere e programmazione Alessandro Piovan – Batteria e percussioni Roberto Alessi – Cori Clarissa Ballerini – Cori Lorenza Rocchiccioli – Cori Paola Viapiana – Cori.

Il concerto rientra all’interno di Sportland BikeXperience, la manifestazione che si terrà a Gemona del Friuli il 1., 2 e 3 settembre che prevede un programma ricco e variegato tra musica, bike e solidarietà.

“Si tratta dell’evento zero ideato per lanciare il territorio del Gemonese pedemontano e Collinare quale riferimento ideale per gli appassionati delle due ruote – intervengono il Presidente Marangoni della Comunità di montagna del Gemonese e Roberto Revelant Sindaco di Gemona promotori dell’evento assieme a PromoturismoFVG – e ringraziamo tutti coloro che si sono spesi per l’organizzazione. Un grazie agli assessori Zilli e Bini per il sostegno alla manifestazione, che ricordiamo, sarà l’occasione per raccogliere fondi a favore della Comunità di Talmassons, quale seme che ci unisca alla loro rinascita”.

Il programma prevede l’apertura venerdì 1. settembre con il concerto di Alexia alle 21.30 presso il parco del Drago. Sabato 2 poi sono previste due escursioni guidate in bicicletta alla scoperta di San Daniele e di Venzone. Alle 18.00 ci sarà lo spettacolo di Alberto Limatore, pluricampione di bike trial che ci delizierà con le sue acrobazie su due ruote e dalle 19.00 un aperitivo con musica anni 90-2000. Domenica 3 alle 9.00 è previsto la partenza della gara del campionato Paralimpico di Handbike – 21° Giro del Friuli, a cui parteciperanno tra gli altri dei campioni Katia Aere e Federico Mestroni, e in contemporanea della terza escursione alla scoperta del Lago di Cavazzo. Durante la manifestazione saranno garantiti chioschi presso il parco del Drago, in via Dante.

L’intero evento è a partecipazione gratuita. Durante le serate di venerdì 1 e sabato 2 all’ingresso sarà possibile fare un’offerta libera a sostegno della Comunità di Talmassons, pesantemente colpita dal maltempo dello scorso luglio
Si ricorda che su tutti i treni regionali è possibile trasportare la propria bici, un ottimo pretesto per vivere l’esperienza di sabato e domenica con un impatto minimo sull’ambiente. Un particolare ringraziamento va al Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Udine per lo studio fatto sugli anelli cicloturistici su cui verranno svolte le escursioni, volto a mostrare tutti gli aspetti più “nascosti” che derivano dal percorrere itinerari in bici e che verranno presentati in quei giorni, progetto avviato anche grazie al supporto e alla collaborazione con PromoTurismoFVG.

Per info e prenotazioni: https://sportland.fvg.it/it/15696/sportland-bikexperience – info@sportland.fvg.it – 0432 1504271