CarniaTerritorio

A Timau di Paluzza fine settimana con le Fiat Topolino

Nel primo fine settimana del mese di settembre il Museo della Grande Guerra di Timau verrà impegnato su due fronti. Alle ore 9 arriveranno a Timau trenta Fiat Topolino, auto storiche degli anni ’30 che con i loro equipaggi faranno visita al Museo della Grande Guerra e al Tempio Ossario, rendendo omaggio ai Soldati e alle Portatrici Carniche.

Le auto storiche fanno parte del CLUB SAN MARCO dedicato alle Fiat Topolino; gli equipaggi provengono dal Nord Italia.

In contemporanea, a Saletto di Breda, sul Piave, in Veneto, si terrà una importante rievocazione storica riguardante la Battaglia del Piave, alla quale parteciperà, in qualità di ospite, anche il Gruppo Storico Maria Plozner Mentil M.O.V.M., facente parte della Associazione delle Amici delle Alpi Caniche.

L’Associazione coglie questa occasione per ringraziare tutti i visitatori che quest’anno ci hanno onorato della loro presenza, sia al museo di Fondo Valle che al Tempio Ossario, oltre che al Museo all’Aperto in quota Freikofel-Passo Cavallo-Pal Grande; in una annata, infatti, particolarmente critica per il turismo in Carnia, aumentare notevolmente il numero dei visitatori non può che rendere i vertici della Associazione e la Comunità intera di Timau molto felici ed orgogliosi: i risultati raggiunti sono di tutto rilievo e frutto di un lavoro costante e continuo.

Si ricorda che il Museo della Grande Guerra resterà aperto per tutto il mese di settembre; per la prima quindicina del mese con orario 9/12-14,30/18.30, mentre per la seconda parte del mese verrà confermato o modificato l’orario.